Ricci, Itb Italia a Balnearia: “Nostra proposta al Governo diritto di superficie con riscatto”

Al momento stai visualizzando Ricci, Itb Italia a Balnearia: “Nostra proposta al Governo diritto di superficie con riscatto”

Mercoledì 1° Marzo alla Fiera Balnearia di Carrara, si è svolta la riunione del direttivo ITB Italia presieduta dal suo Presidente Giuseppe Ricci, sul tavolo dell’incontro le linee programmatiche dell’associazione in previsione degli imminenti tavoli con il Governo.

Il direttivo ITB Italia era composto dai referenti Regionali della Sardegna, Francesco Gambella, dell’Emilia-Romagna, Gabriele Boldrini, della Toscana, Antonio Smeragliuolo e della Liguria.. Come ormai ben noto ITB Italia è CONTRO LE ASTE e per raggiungere questo obbiettivo, come già detto al Ministro On. Raffaele Fitto proponiamo il diritto di superficie con riscatto, proposta che dovrà essere inserita all’interno della riforma delle concessioni, partendo dalla linea comune con il Governo della mappatura lacuale, fluviale, marittima del nostro demanio, come previsto dall’art.12 della direttiva Europea e all’esclusione dalla stessa, per tutte quelle concessioni in essere nate prima del 2010, anno in cui la direttiva fu recepita dal nostro Governo.

Il raggiungimento degli obbiettivi citati, incluso il diritto di superficie con riscatto, consentirebbe allo Stato, introiti paragonabili ad una finanziaria e la soluzione DEFINITIVA della vertenza balneare, va da sé, che la legge 118/22 dovrà necessariamente essere cambiata

Lascia un commento