Lollobrigida FDI: “Difesa modello business balneari, Ue tenga conto specificita’”

Per il ministro Francesco Lollobrigida (agricoltura, sovranita’ alimentare e foreste) ‘in questi mesi il sistema Italia e’ stato criminalizzato’ in Europa. Lo ha indicato nel corso di un incontro con gli eurodeputati italiani. Aggiungendo che e’ stato puntato ‘l’indice nei confronti dell’Italia e credo si debba reagire in maniera coesa. Dobbiamo guardare anche all’esempio delle altre nazioni che si presentano ai tavoli in maniera piu’ coesa”, ha concluso il ministro.

Particolarmente sensibili per l’Italia il tema dell’etichetta sul vino, il Nutriscore e anche il tema degli alimenti sintetici. Sui balneari Lollobrigida ha detto che ‘noi abbiamo il dovere di difendere il nostro modello produttivo e l’offerta di qualita’ italiana, che va protetta certamente in linea con gli indirizzi che da l’Europa. La Ue pero’ deve tenere conto di tutte le peculiarita’ di una nazione.

Vogliamo restare in un quadro europeo in cui si omogeneizzano le norme, ma nel contempo vogliamo difendere il nostro sistema produttivo di qualita’, le due cose non sono incompatibili’. (RADIOCOR)

Questo articolo ha un commento

  1. Vincenzo

    Fatelo subito!!

Lascia un commento