Zucconi (FdI): “Perchè i media quando parlano di concessioni balneari dicono spesso cose errate”?

Al momento stai visualizzando Zucconi (FdI): “Perchè i media quando parlano di concessioni balneari dicono spesso cose errate”?

“Fu proprio la maggioranza che sosteneva l’ex premier Draghi ad inserire le concessioni nella legge delega, di fatto facendo un errore perché da sempre, il tema delle concessioni balneari, non era previsto nei piani del Pnrr”.

“Sarebbe interessante capire come mai alcuni programmi televisivi e alcuni giornali, quando parlano di concessioni balneari, seguono un solo filone e non ascoltano mai la cosiddetta altra ‘campana’, dicendo spesso cose errate.

Un esempio l’abbiamo visto nell’ultima puntata di ‘Piazzapulita’, dove l’ex ministro Elsa Fornero e il già presidente Inps, Tito Boeri, hanno avallato la tesi totalmente errata del conduttore Formigli, secondo la quale la messa a gara delle concessioni balneari non solo sarebbe un obiettivo del Pnrr, ma in qualche modo anche il motivo per il quale l’Unione europea non avrebbe ancora erogato la terza tranche di fondi: in poche parole una punizione per un’ipotetica mancanza dell’attuale governo”.

“Ha ragione il capogruppo Tommaso Foti quando dice che non si tratta di scegliere da che parte stare su un tema come questo, sulle gare si o gare no. Ma su questioni così importanti si dovrebbe quantomeno avere l’onestà intellettuale di ammettere come tutto ciò sia falso e strumentale.

Tanto sbagliato che, andrebbe ricordato a coloro che cercano a tutti i costi lo scoop, fu proprio la maggioranza che sosteneva l’ex premier Draghi ad inserire le concessioni nella legge delega, di fatto facendo un errore perché da sempre, il tema delle concessioni balneari, non era previsto nei piani del Pnrr”, conclude l’On. Zucconi.

Lascia un commento