Fitto: “Il governo è al lavoro sul tema dei balneari”

Il ministro ha annunciato: “Abbiamo approvato oggi un decreto legge salva infrazioni che prevede un approccio anche nuovo nel rapporto con la commissione europea”

Il governo “è al lavoro sui balneari, nelle prossime ci sarà un tavolo istituito. Si sta lavorando”. Lo ha segnalato il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, presso la sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio.

Nel corso del suo intervento, il ministro ha annunciato: “Abbiamo approvato oggi un decreto legge salva infrazioni che prevede un approccio anche nuovo nel rapporto con la commissione europea. Al momento dell’insediamento, il governo Meloni aveva un numero di infrazioni pendenti di 83, rispetto ad una media europea di 66. Con questo decreto legge si interviene in modo specifico sull’avvio a soluzione e chiusura di otto procedure di infrazione e si previene, entro il prossimo mese di settembre, l’apertura di altre 12 nuove procedure di infrazione, Penso sia un lavoro molto importante”.

Lascia un commento