Balneari, Sib: “Condividiamo con comuni e Regioni la preoccupazioni sul caos spiagge

Al momento stai visualizzando Balneari, Sib: “Condividiamo con comuni e Regioni la preoccupazioni sul caos spiagge

Capacchione (SIB): ”Necessario nominare il Ministro delegato ad affrontare la questione, convocare il tavolo istituzionale per l’emanazione dei criteri di determinazione della scarsità o meno della risorsa e provvedere alla riforma organica della materia”.

“C’è la necessità di mettere in sicurezza la nostra balneazione attrezzata perché è un modello di successo che il mondo ci invidia – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio – intervenuto oggi ad Arzachena al Convegno del G20s sull’importanza e il ruolo del turismo balneare nel nostro Paese”.
“C’è una condivisione con i Comuni e le Regioni affinché si superi una inerzia, molto pericolosa, da parte dello Stato centrale – ha aggiunto Capacchione.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nomini il Ministro delegato ad affrontare la questione, sia convocato il tavolo istituzionale per l’emanazione dei criteri di determinazione della scarsità o meno della risorsa. Si provveda, soprattutto, ad una riforma organica della materia che abroghi la legge Draghi, sbagliata ed ingiusta, comunque ormai superata dalla sentenza della Corte di giustizia dello scorso 20 aprile”.

Lascia un commento