San Cataldo, 13 detenuti verso il brevetto di salvataggio con il “Io Salvo, progetto Mare Libero”

Al momento stai visualizzando San Cataldo, 13 detenuti verso il brevetto di salvataggio con il “Io Salvo, progetto Mare Libero”

Martedi 19 maggio ’26 dalle ore 09:00 alle ore 13:00, alla presenza del Sindaco di Lecce Sen. Adriana Poli Bortone, del Comandande della Guardia Costiera di Gallipoli, del Comandande della Guardia Costiera di Otranto, del Comandande della Guardia Costiera di San Cataldo (Le), della Direttrice della Casa Circondariale di Lecce, presso il Soleluna Lido a San Cataldo (Le) si svolgeranno gli esami di nuoto e voga propedeutici al conseguimento del BREVETTO di ASSISTENTE AL SALVATAGGIO per 13 Detenuti della Casa Circondariale di Lecce facenti parte dell’iniziativa “IO SALVO Progetto Mare Libero” ideata da FID Confimprese Demaniali , Fin (Federazione Italiana Nuoto), con il supporto di Prefettura di Lecce e Comune di Lecce, Casa Circondariale di Lecce.

I 13 Corsisti per la durata di 3 mesi, presso la piscina OUT LINE, hanno frequentato lezioni teoriche e pratiche conseguendo l’attestato di ESECUTORE di BLSD e l’Attestato propedeutico al conseguimento del Brevetto di Salvataggio. Le lezioni sono state svolte dal Maestro Gianni Zippo , Responsabile FIN della provincia di Lecce, dal Maestro Isp.di Polizia Municipale Luca Pinto, con il supporto alla formazione alla voga dei giovani volontari Marco Della Valle e Silvestro Donno. Fondamentale infine il supporto logistico di Luciano LOFINO che ha offerto gratuitamente l’uso della piscina OUT LINE e di Antonio Pareo Concessionario del Lido Cambusa che ha offerto gratuitamente il servizio navetta per tutti i 3 mesi del corso.

Gli Assistenti al Salvataggio, a partire dal mese di giugno saranno assunti presso i seguenti stabilimenti balneari: LIDO POLE POLE , LIDO CAMBUS, LIDO APPRODO, LIDO CIRCEO, LIDO MALUHABAY, LIDO SOLELUNA, LIDO LA PIAZZETTA.

Lascia un commento