Marco Maurelli (Federbalneari): “Da martedì tavolo tecnico delle Associazioni Responsabili per riscrivere il Documento”.

Al momento stai visualizzando Marco Maurelli (Federbalneari): “Da martedì tavolo tecnico delle Associazioni Responsabili per riscrivere il Documento”.

 

Buonasera a tutti, Si è’ concluso ieri sera il confronto politico tra la categoria e i relatori del governo Sen. Collina e Ripamonti in 10a Commissione oltre a Fassina, Mallegni, Gasparri e Marti organizzato da FederBalneari Italia.
Assenti solo due associazioni più orientate alle gare immediate pur senza regole certe poiché l’impianto sub emendativo non appare ancora chiaro a detta dei relatori di Lega e PD e dei rappresentati di LEU e Forza Italia presenti ieri ma si dovrà verificare martedì prossimo data ultima.
Diversamente si andrà alla fiducia decadendo l’emendamento del governo ed aprendo un ulteriore tavolo di concertazione sulla riforma del settore con altri tempi come chiesto dal tavolo della categoria in modo unanime.
I relatori e gli altri parlamentari intervenuti non hanno gradito l’azione di ‘commissariamento’ del governo sulla commissione e dunque sul Senato. La categoria ha chiesto si relatori in modo unitario di verificare se vi sia accordo in Commissione 10a tra partiti di maggioranza previsto per martedì.

La sensazione e’ di spaccatura politica in seno alla Commissione ma si vedrà martedì e dipenderà dalle segreterie di partito e dalle intese. Questo incontro voluto ieri in tarda serata da Federbalneari Italia ha visto il consenso del 90% della rappresentanza italiana di comparto.
Vedremo martedì cosa accadrà.

SUN BRACKET

Lascia un commento