Concorrenza: Lalli (Federturismo), non penalizzare tutti i balneari

 

«Penalizzare tutti per poche situazioni isolate non credo sia la soluzione ideale». Marina Lalli, presidente di Federturismo, interviene sulla vertenza relativa allo sblocco delle concessioni balneari, contenuta nel dl Concorrenza. A margine della presentazione di ‘Med Marathon’ a Bari, rispondendo alle domande dei giornalisti, Lalli ha detto: «Questa è una situazione che stenta a trovare una soluzione.

Adesso il presidente del Consiglio ha deciso di prendere di petto la situazione, chiedendo una fiducia su questo punto, e risolverla in modo definitivo». «Però – ha aggiunto Lalli – quello che forse in tutti questi anni si è compreso poco, è che al di là di situazioni estreme, dove veramente c’è difficoltà di accesso alla spiaggia se non pagando, o situazioni nelle quali c’è un pagamento di canone veramente basso a fronte di incassi giornalieri che pagano già ogni giorno più canoni, ci sono tantissime situazioni, che sono la stragrande maggioranza, molto più tranquille sia in termini di incassi che in termini di accesso alla spiaggia».

«Quindi – ha concluso la presidente di Federturismo – penalizzare tutti per poche situazioni isolate credo che non sia la soluzione ideale. Purtroppo siamo arrivati a un punto nel quale è difficile fare comprendere queste ragioni». (ANSA).

Lascia un commento