Balneari, Sib: “Ennesima occasione mancata per superare caos amministrativo sulle concessioni”

Al momento stai visualizzando Balneari, Sib: “Ennesima occasione mancata per superare caos amministrativo sulle concessioni”
"Ombrelloni" by spaceodissey is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Capacchione: (SIB): ”Abbiamo convocato gli organi dirigenti per le iniziative sindacali adeguate alla gravità della situazione”

“Il decreto infrastrutture costituisce l’ennesima occasione mancata per superare l’attuale situazione caotica sulla questione balneare – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del SIB-FIPE aderente a Confcommercio. Sono state bocciate o ritirate tutte le proposte emendative presentate dai gruppi parlamentari di ogni schieramento politico all’articolo 8 che prevede l’emanazione del bando tipo.

Già la molteplicità di proposte – ben 84 – indica la necessità e l’urgenza, avvertita da tutti, della necessità di un intervento normativo. È’ stata persino bocciata la possibile proroga delle concessioni nelle regioni colpite dal ciclone Harry, a dispetto delle promesse fatte dagli autorevoli rappresentanti del Governo che hanno visitato, nell’immediatezza dell’evento, i territori pesantemente danneggiati. Come è a tutti ben noto, l’attuale quadro normativo del settore è fonte di incertezza, confusione amministrativa e contenziosi giudiziari.

Abbiamo convocato gli organi dirigenti per le iniziative sindacali adeguate alla gravità della situazione e per mettere in sicurezza questo comparto economico che, con quasi il 40% delle presenze turistiche rappresenta la parte più preziosa del turismo italiano”.

Lascia un commento