“Ho richiamato oggi in Aula l’attenzione del Governo sulla grave situazione che sta interessando Marina di Ginosa, a pochi giorni dall’avvio della stagione estiva. Una vicenda che non può essere considerata una semplice questione amministrativa, perché le possibili ricadute coinvolgono lavoro, economia locale, sicurezza e tenuta sociale del territorio”.
Lo dichiara Vito De Palma, deputato di Forza Italia .
“Non entro nel merito del contenzioso amministrativo, che seguirà il proprio percorso nelle sedi competenti, ma ritengo doveroso che le istituzioni intervengano per evitare che un’intera comunità venga lasciata in una situazione di paralisi proprio nel momento più delicato dell’anno”.
“Parliamo di centinaia di lavoratori stagionali, imprese turistiche, strutture ricettive, attività commerciali e di un intero indotto economico che vive della stagione estiva. Un litorale senza gestione, senza servizi, manutenzione e adeguato presidio rischia inoltre di determinare criticità anche sul fronte della sicurezza e dell’ordine pubblico”.
“Per questo ho rivolto un appello alla Prefettura di Taranto e alle istituzioni competenti affinché venga convocato con urgenza un tavolo istituzionale per individuare, nel pieno rispetto della legalità, una soluzione che salvaguardi il territorio, il lavoro e la stagione turistica”. (Agenzia giornalistica Opinione)