Il mare, anche quest’anno, è la destinazione preferita dei vacanzieri grazie ad aziende e a un modello di balneazione che, però, rischiano di sparire.
Campagna di comunicazione per una corretta informazione e sul ruolo frutto di anni di esperienze e professionalità, in occasione del ‘ponte del 2 giugno’ che, di fatto, costituisce l’inizio della stagione balneare.
“Quest’anno il 2 giugno – Festa della Repubblica Italiana – coincide con la mobilitazione di 30.000 imprese balneari” – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del S.I.B.-FIPE aderente a Confcommercio – che consiste in una serie di iniziative sindacali su tutti i litorali, a partire da attività di comunicazione e di corretta informazione sul nostro lavoro e, soprattutto, sul ruolo che ricopriamo, frutto di esperienze e professionalità da oltre 2 secoli”.

Il Governo non ha ancora emanato alcun provvedimento legislativo chiarificatore che salvaguardi la balneazione attrezzata italiana e superi lo stato di caos burocratico in cui versa il comparto. Non sono state, neanche, introdotte modalità di gare antimonopolio, a salvaguardia delle micro e piccole aziende, oltre che per un esercizio ordinato delle funzioni amministrative.
“Ci auguriamo che, quanto prima, il Governo e il Parlamento facciano il loro dovere nei confronti di decine di migliaia di famiglie di onesti imprenditori che rischiano di perdere il lavoro e le aziende – ha continuato il presidente del Sindacato Italiano Balneari – mentre il Paese di dover rinunciare, per sempre, ad un modello di balneazione attrezzata efficiente e di successo”.
“Tutti gli Istituti di ricerca hanno verificato che, anche quest’anno, il mare costituisce la destinazione preferita di italiani e stranieri, tanto che in Italia la vacanza è, da sempre, sinonimo di mare. E questo grazie ai molteplici servizi creati dagli imprenditori balneari, i quali hanno avuto l’unico torto di credere nelle leggi dello Stato che garantivano la continuità aziendale – ha concluso Capacchione”.
Salve come ex associato sib di salerno ,voi sign Capacchione e il vostro collaboratore michele a maiori ci avete abbandonati nei momenti che piu avevamo bisogno x questo non vale piu la pena essere iscritto al sib
questo doveva fare IL POLITICO PD..!!!! ORAMAI LO HANNO CAPITO PURE I BIMBI DI 5 ANNI..!!!