Giunge la convocazione della quarta riunione plenaria del tavolo tecnico consultivo in materia di concessioni demaniali marittime lacuali e fluviali.
Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni balneari e nello specifico Fabrizio Licordari per Assobalneari Confindustria, Nicolò Maellaro per La Base Balneare con Donnedamare, Cristiano Tomei per Cna Balneari, Mauro Vanni per Confartigianato Imprese Demaniali, Mauro Della Valle per Confimprese Demaniali Italia, Marco Maurelli per Federbalneari italia, Maurizio Rustignoli per Fiba Confesercenti, Giuseppe Ricci per Itb Italia, Antonio Capacchione per SIb Confcommercio, Vittoria Ratto per Associazione Italia Balneare, Danilo Lorenzo per Federterziario Balneari, Diego Casadei per Oasi Italia.
Presenti altresì i rappresentanti di Federalberghi, Faita Federcamping, Confindustria Nautica, Assormeggi Italia, Assonat, Assomarinas, Assitai, Assoturismo Confesercenti, Lega Navale Italiana, Associazione Italiana Confindustria Alberghi.
Per il Coordinamento Concessionari Demaniali Pertinenziali Italiani parteciperà il presidente Walter Galli.
Dal Tavolo Tecnico i balneari attendono un chiaro segnale anche a seguito della gravissima situazione di incertezza causata della sentenza del Consiglio di Stato n. 2192 del 1 marzo 2023, pubblicata ieri, che ha confermato la scadenza dei titoli concessori al 31 dicembre 2023 negando inoltre la possibilità della proroga di una anno prevista dalla legge 118 del Governo Draghi perchè in contrasto con le norme europee.