“Stati generali del turismo balneare della regione Lazio”

Al momento stai visualizzando “Stati generali del turismo balneare della regione Lazio”

Validità dei titoli di concessione rilasciati e riforma possibile nel 2024 ?

Erosione costiera, titoli di concessione demaniale, economia del mare, destagionalizzazione, accessibilità ed inclusività in spiaggia, sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro organizzato da Federbalneari Italia, dal titolo “STATI GENERALI DEL TURISMO BALNEARE DELLA REGIONE LAZIO”, il prossimo 19 dicembre (Presso Hotel Best Western Albergo Aereoporto Fiumicino, dalle 15.30) alla presenza di numerosi ospiti della politica e delle istituzioni, occasione per fare il punto sulla validità delle concessioni balneari alla luce della possibile riforma che potrebbe vedere la luce nel 2024.

Ad aprire la sessione di dibattito, il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, seguito dall’intervento di Marco Maurelli, Presidente di Federbalneari Italia che parlerà della “Pianificazione turistica delle aree demaniali e ruolo della Regione Lazio nel turismo balneare”, seguito dall’intervento dei delegati, presidenti e consiglieri Associazioni TERRITORIALI di Federbalneari Lazio.

Attesa la presenza di Giancarlo Righini, ASSESSORE AL BILANCIO, PESCA E AGRICOLTURA, Roberta Angelilli – VICE PRESIDENTE REGIONE LAZIO, Massimiliano Maselli – ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI, Fabrizio Ghera – ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE, TRASPORTI E MOBILITA’ e Giuseppe Cangemi – VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, oltre ai parlamentari europei Nicola Procaccini, Matteo Adinolfi, Salvatore De Meo. 

“Siamo in una situazione complessa sul tema delle concessioni del demanio marittimo – dichiara Marco Maurelli, Presidente Federbalneari Italia – per cui è urgente un dibattito a livello istituzionale per affrontare tutte le possibili criticità che l’imprenditoria del turismo balneare del Lazio potrebbe essere costretta ad affrontare nel 2024, in assenza, di quella che invece auspichiamo, una vera ed equa riforma del settore”.

Questo articolo ha un commento

  1. Giuseppe VF

    “per cui è urgente un dibattito a livello istituzionale per affrontare tutte le possibili criticità”… ma noo!! Aspettiamo ancora!

Lascia un commento