Recco approva la graduatoria finale per la riassegnazione delle concessioni sette conferme e cinque nuovi gestori

Al momento stai visualizzando Recco approva la graduatoria finale per la riassegnazione delle concessioni sette conferme e cinque nuovi gestori
"Recco-panorama da Megli5" by Davide Papalini is licensed under CC BY-SA 3.0

Approvati i verbali della Commissione di gara e pubblicazione della graduatoria per compendio, con aggiudicazioni da formalizzare con atti separati.

Il Comune di Recco ha formalizzato ieri, giovedì 30 ottobre, la conclusione della procedura comparativa ad evidenza pubblica per la riassegnazione delle concessioni demaniali marittime relative ad attività turistico-ricreative. Con la Determinazione del Responsabile del Settore Lavori Pubblici n. 106, sono state approvate le graduatorie finali per tutti i compendi demaniali oggetto della gara.

La procedura ha preso avvio con la Delibera della Giunta Comunale n. 90 del 16 luglio 2024, attraverso cui l’amministrazione ha stabilito le modalità e i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione. Entro il termine ultimo del 31 luglio scorso, il Comune ha ricevuto un totale di 27 istanze di partecipazione alla procedura. La Commissione di Gara è stata nominata con Determina del Responsabile del Servizio il 31 luglio 2025 e si è insediata ufficialmente il 1° agosto seguente..

La procedura ha riguardato complessivamente 12 compendi demaniali, tra i quali figurano stabilimenti balneari di rilievo come Pro Recco, Bagni Lido, Bagni Marina, Hotel Elena ed Ex Bagni Erminia, nonché impianti minori quali chioschi bar e servizi di rimessaggio e noleggio imbarcazioni. Per ogni compendio, la graduatoria finale riporta l’ordine di priorità degli operatori partecipanti in base ai punteggi conseguiti.

Con la determinazione del 30 ottobre, il Comune ha conferito mandato all’Ufficio Demanio di comunicare con atti successivi e separati l’aggiudicazione a ciascun operatore economico sulla base della proposta della Commissione di Gara. L’Ufficio Demanio procederà inoltre alle verifiche di legge delle dichiarazioni e degli impegni assunti dai soggetti coinvolti, come previsto dal Disciplinare di gara.

La graduatoria completa è stata allegata alla determinazione quale parte integrante e sostanziale del provvedimento e sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Recco.

Lascia un commento