La vita del bagnino di salvataggio in una nuova serie web tv

 

Presentata ieri al teatro Sirena di Francavilla al mare la prima serie web tv denominata ‘’Lifeguard. La compagnia del mare’’ alla presenti di oltre trecento invitati tra cui il sindaco della città di Francavilla al mare Luisa Russo, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il comandante della direzione marittima Abruzzo e Molise Marcello Luigi Notaro e il presidente del Sindacato italiano balneare Riccardo Padovano. Durante l’evento sono stati alla consegnati gli attestati di ringraziamento ai bagnini più meritevoli.

“La serie web tv nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli del mare, rappresentare le bellissime
località costiere, raccontare le esperienze di vita dei ragazzi che intraprendono tale percorso formativo, illustrare l’organizzazione che si cela dietro i bagnini di salvataggio e raccontare l’amore che i titolari dei stabilimenti balneari hanno verso i bagnanti”, ha spiegato Cristian Di Santo, presidente della ‘’Compagnia del mare lifeguard”.

“Le serie web tv sarà pubblicata a partire da oggi, le prime tre puntate a cadenza settimanale e a seguire una al mese. In futuro, autorizzazioni permettendo”, ha concluso Di Santo, “sono previste nei copioni della serie anche interventi di soccorso della guardia costiera e altre autorità di polizia marittima e sanitarie”.

 

Lascia un commento