Demanio marittimo, assessore Scajola: “Attendiamo proposta da Governo a tutela imprese italiane”

Al momento stai visualizzando Demanio marittimo, assessore Scajola: “Attendiamo proposta da Governo a tutela imprese italiane”

GENOVA. “Il governo finalmente ha ricevuto le regioni dopo le nostre forti richieste, incontrando i ministri Maria Stella Gelmini, Massimo Garavaglia, e Giancarlo Giorgetti, e si è impegnato a presentare un testo nei prossimi giorni, che valuteremo, con l’obiettivo primario di tutelare le imprese italiane e garantire la salvaguardia delle nostre coste”. Lo ha detto l’assessore di Regione Liguria e coordinatore della commissione interregionale della Conferenza delle regioni al

Demanio Marittimo Marco Scajola a seguito della riunione tra governo e regioni convocata per affrontare il tema delle concessioni balneari, dopo la commissione di lunedì scorso, nella quale le regioni avevano richiesto un confronto urgente con l’esecutivo e condiviso un testo comune.
Durante l’incontro le regioni compatte hanno ribadito che “non si può più perdere tempo e che è necessario un provvedimento legislativo nazionale che ponga fine ad un’intollerabile situazione di incertezza per le imprese e per i lavoratori nel settore balneare”.
“Adesso attendiamo la stesura del documento da parte del governo che auspichiamo avvenga in tempi brevissimi – conclude Scajola – Un testo che ritengo debba essere condiviso anche con le associazioni di categoria e i Comuni”.

Lascia un commento