“Balneari: sui decreti attuativi per le concessioni deve decidere il prossimo governo!”

Al momento stai visualizzando “Balneari: sui decreti attuativi per le concessioni deve decidere il prossimo governo!”

 

A prendere ferma e decisa posizione sull’argomento è il segretario regionale della Lega Sardegna Dario Giagoni, consigliere regionale in carica e candidato dal centrodestra nel collegio uninominale della Camera del Nord Sardegna – Ho sempre sostenuto le imprese balneari sarde con le parole e con i fatti,a  partire dalla mozione in consiglio regionale che nel 2019 per prima ha acceso con forza  l’attenzione della RAS sui problemi del settore.

Oggi sono convinto più che mai: Le spiagge e gli stabilimenti devono restare alle aziende italiane! Non capiamo l’urgenza di firmare decreti attuativi oggi con una stagione balneare praticamente già conclusa e, soprattutto, ad opera di un governo uscente e in carica solo per gli affari correnti. Dovremmo – prosegue Giagoni – affrontare la questione durante i mesi autunnali da un nuovo governo, che siamo certi sarà di centrodestra è capace di definire criteri e premialità nelle gare per il rinnovo delle concessioni capaci di tenere in considerazione la continuità aziendale e la piena realizzazione degli investimenti fatti e la posizione dei micro e piccoli imprenditori che vivono di tale attività.

Quello delle concessioni balneari è certamente un argomento molto delicato che deve essere condiviso con le categorie, ed è quello che la Lega ha sempre fatto e proseguirà a fare. Il comparto balneare sardo è formato per oltre il 90% da microimprenditori e dalle loro famiglie, i quali vivono di tale attività, e merita di essere tutelato con tutti i mezzi possibili, anche alla luce degli inserimento del principio di insularità in costituzione. Ed è quello che farò a Roma se i sardi decideranno di accordarmi la loro fiducia”.

Lascia un commento