Bal­nea­ri: Pa­pa­theu, FI da sem­pre in pri­ma li­nea a loro di­fe­sa

 

“For­za Ita­lia è sem­pre sta­ta in pri­ma li­nea nel­la di­fe­sa del­le im­pre­se bal­nea­ri, di chi ci la­vo­ra, e con­ti­nue­rà ad es­ser­lo”.

Lo af­fer­ma in una nota la se­na­tri­ce ca­ta­ne­se di FI, Ura­nia Pa­pa­theu. “Bene, dun­que, l’or­di­ne del gior­no, pre­sen­ta­to dai col­le­ghi Ba­gna­sco e Sque­ri al di­se­gno di leg­ge Con­cor­ren­za a Mon­te­ci­to­rio, con cui si chie­do­no al­l’e­se­cu­ti­vo im­pe­gni ben pre­ci­si sul­l’u­so del­le con­ces­sio­ni per fi­na­li­tà tu­ri­sti­co-ri­crea­ti­ve”, ag­giun­ge la par­la­men­ta­re.

Di seguito il comunicato Bagnasco Squeri

“Forza Italia ha a cuore il futuro delle aziende balneari, delle famiglie e degli investimenti che hanno sostenuto negli anni. Per questo, abbiamo presentato un ordine del giorno, con il quale abbiamo chiesto al governo impegni precisi: innanzitutto, la definizione di criteri uniformi per gli indennizzi da riconoscere ai concessionari uscenti, in ragione del valore di mercato e degli investimenti realizzati; in secondo luogo, il riconoscimento del valore complessivo dei manufatti realizzati sull’area in concessione e regolarmente autorizzati; inoltre, che il valore della concessione sia composto dal canone, dal valore dell’avviamento commerciale e da quello complessivo dei manufatti realizzai sull’area in concessione e regolarmente autorizzati; e, infine, il riconoscimento, nel caso di imprese in cui la concessione demaniale costituisce un bene strumentale all’esercizio dell’attività, del sacrosanto diritto di prelazione. Forza Italia è dalla parte del lavoro, delle piccole aziende e ha un solo obiettivo, tutelare gli investimenti ed il lavoro di queste famiglie. Per questo, siamo soddisfatti che il Governo abbia accolto come raccomandazione il nostro ordine del giorno e auspichiamo che tenga fede agli impegni assunti”.

Lascia un commento