Assormeggi incontra gli associati a Santa Margherita

Assormeggi Italia – Associazione Imprese per la Nautica da Diporto, continua il tour di incontri con i propri associati. Dopo la Campania, Lunedì 24 Aprile p.v. alle ore 16 sarà in Liguria ad incontrare le imprese associate.

“Ricordiamo che la nostra Associazione – dice Antonio Vantaggiato, Rappresentante Ligure di Assormeggi Italia, è nata ed ha sede a Rapallo ed oggi rappresenta circa 200 imprese nautiche sull’intero territorio nazionale”.

“L’incontro sarà a Santa Margherita Ligure presso il Ristorante “La Cambusa” sul lungomare,  ove avvieremo dei confronti con i titolari delle imprese nautiche liguri sul tema del turismo nautico ed in particolare sull’attuale situazione normativa che riguarda le concessioni demaniali marittime dei posti barca” continua Vantaggiato.

“Come Assormeggi Italia crediamo molto in questa Regione dove il diporto nautico ha trovato sviluppo nel corso degli anni permettendo l’incremento di posti di lavoro e una qualità turistica di alto livello. Stiamo puntando con particolare attenzione soprattutto sulle piccole imprese concessionarie di posti barca e sullo charter nautico, vera risorsa per la nostre località costiere” evidenzia Gianfranco Linari, ligure e Vice Presidente dell’Associazione.

“Abbiamo evidenziato in tante occasioni che in Italia non esistono solo di Porti Turistici, strutture certamente all’avanguardia e di grande importanza e che in Liguria sono delle eccellenze,  ma ci sono ben 100.000 posti barca in Italia gestiti da piccole imprese concessionarie, come ad esempio quelle del levante ligure.

Ed è su questo targhet che la nostra Associazione pone il proprio obiettivo: aggregare le piccole e medie imprese della nautica come gli approdi, punti di ormeggio, pontili e strutture di ricovero imbarcazioni, charter, noleggio e locazione.

Siamo molto onorati poter collaborare con gli imprenditori della Liguria e ribadiamo ancora una volta che i piccoli concessionari, le piccole imprese della nautica vanno tutelate: prendiamo atto, una volta per tutte, che non esistono solo i porti turistici” conclude Antonio Vantaggiato.

L’appuntamento per tutti gli associati e per chi comunque ha piacere di partecipare (anche non associati), è per Lunedì 24 Aprile p.v. alle ore 16 presso il  Ristorante “La Cambusa” Lungomare di Santa Margherita Ligure (sopra la Pescheria Comunale).

Per informazioni: www.assormeggitalia.it – assormeggitalia@gmail.com – cell. 328 6998353

Antonio Vantaggiato

Lascia un commento