Della Valle, Confimprese Demaniali: “Via alla mappatura per definire risorsa e subito gare per le aree disponibili”

Al momento stai visualizzando Della Valle, Confimprese Demaniali: “Via alla mappatura per definire risorsa e subito gare per le aree disponibili”

Alla presenza del Vice Presidente del Senato On. Maurizio Gasparri , si è svolta l’Assemblea nazionale di Confimprese Demaniali Italia . Rispettiamo la tabella di marcia , tracciata dal Governo Draghi ed una volta per tutte procediamo alla ricognizione dello stato concessorio della costa , dei laghi e fiumi italiani. Siamo certi che in poche settimana si potranno elaborare quei rilievi necessari che evidenzieranno a nostro avviso un’ ampia disponibilità del demanio marittimo italiano .

Subito evidenze pubbliche per le aree disponibili che rispettino attentamente una percentuale di assegnazione con parametri univoci e nazionali. Oggi ogni regione costiera applica criteri di disponibilità talvolta contrastanti con la regione costiera confinante. Confidiamo sul Governo Meloni che sarà sicuramente attento a dialogare costruttivamente con le forze politiche che dimostrano di essere preparare su di una difficile materia come quella del demanio.
Auspichiamo che il Governo valorizzi ed intesifichi un confronto di lavoro costruttivo per una organica riforma verso le Associazioni di categoria più rappresentative non solo in base ai comunicati stampa ed alla rappresentanza social, ma verso chi può dare un contributo responsabile per evitare che il percorso di riforma possa essere coatto da parte dei tribunali.
Mauro Della Valle Pres. Confimprese Demaniali Italia

Lascia un commento