Le spiagge italiane come risorsa della nazione: partecipato convegno FdI Pesaro

Al momento stai visualizzando Le spiagge italiane come risorsa della nazione: partecipato convegno FdI Pesaro

 

Venerdì 25 febbraio alle 18,30, si è tenuto il convegno presso l’hotel Excelsior promosso e organizzato dal coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Pesaro.
All’incontro sono intervenuti l’eurodeputato di Fratelli d’Italia On. Nicola Procaccini, il capogruppo di FDI in Commissione Attività Produttive alla camera On. Riccardo Zucconi in collegamento video, il deputato di FDI membro della Commissione Finanze alla Camera On. Lucia Albano, i consiglieri della Regione Marche Carlo Ciccioli, Elena Leonardi e Nicola Baiocchi.

Sala gremita e grande e sentita partecipazione del pubblico presente, tra cui i gestori delle spiagge sia locali che romagnoli che hanno dimostrato con i loro interventi la seria preoccupazione per il loro futuro, presenti anche le associazioni degli albergatori, moderatore dell’incontro il consigliere regionale pesarese Nicola Baiocchi.
Un settore quello del turismo capace di produrre oltre il 13% del PIL nazionale, ora più che mai bisognoso di un supporto e di un rilancio.

Tutti i relatori hanno evidenziato la mancanza della volontà del governo di dare un sostegno e un futuro a questo comparto del paese contrariamente ad altre nazioni europee che lo hanno difeso valorizzato e messo in sicurezza rispetto all’applicazione della direttiva Bolkestein che, come dichiarato dallo stesso padre di tale normativa sulla libera concorrenza, non riguarda tale comparto ma soltanto le concessioni di servizi.

Dall’incontro è emersa la ferma volontà di non rimanere inerti di fronte al rischio concreto di vedere le nostre spiagge in mano a multinazionali che toglieranno l’anima e l’italianità a tale settore, oltre alla forte preoccupazione per il possibile interessamento della malavita organizzata (mafia, ndrangheta, camorra) ai quali non mancherebbe la liquidità per accaparrarsi la gestione delle spiagge.
Fratelli d’Italia ha sollevato la questione alla Corte Costituzionale e predisposto interventi per tale settore che hanno come unico punto fermo il sostegno agli operatori del settore, alle loro famiglie e ai loro dipendenti.

Il coordinamento comunale di Pesaro di FDI tiene particolarmente a ringraziare, gli illustri relatori intervenuti, i rappresentanti di categoria, il consigliere comunale di FDI Daniele Malandrino, la dirigente regionale FDI Serena Boresta, il coordinatore del circolo Luca Pandolfi che assieme ai responsabili comunali delle Attività Produttive Giuseppe Ceccolini e Marcello Valdinocci, hanno organizzato l’evento.

Link all’evento

Lascia un commento